Emblema della Repubblica Italiana
PAGINEROSSE.org - www.paginerosse.org
SCIENTISTS AGAINST THE WAR --- Visit STOPWAR.ORG.UK ---
SOS Repubblica Italiana SOS

PAGINEROSSE.org : ESPOSTO ON-LINE di CONTROINFORMAZIONE POLITICA e POLITICA COMPARATA, AFFARI INTERNI e POLITICA INTERNAZIONALE e quant'altro i giornali italiani non vogliono farti sapere...   Paginerosse.org é pubblicato da FRANCESCO ERRANTE nell'interesse del Popolo Italiano e del Paese, col preciso intento di contrastare l'opera deleteria dei reticenti e molto spesso anche menzogneri organi di dis-informazione tradizionali. (cartastraccia e TV-spazzatura)

PREMESSA: l'autore di questo sito é di ideologia liberal-socialista. Un'ideologia non é un partito politico ed allo stato attuale della politica italiana, l'autore non riconosce in alcun partito politico la reale volontá a tendere verso il liberal-socialismo. Per uscire dall'attuale caos politico italiano, l'astenzione dal voto, peró, non é una soluzione.
L'autore, inoltre, tiene a precisare che deplora tutti i politici ladri, i corrotti ed i parassiti dello Stato, siano essi di destra che di sinistra. Tu che stai leggendo, forse, sei uno di loro o lavori per loro!
SE QUESTO SITO FOSSE NATO QUALCHE ANNO FA, AVREBBE ATTACCATO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA. L'autore non dimentica che il primato per aver messo la Liberta' in croce, spetta proprio alla Democrazia Cristiana !
L'autore, a comprova dell'obbiettivitá di questo sito, si impegna a continuare a sputtanare i prossimi Governi, siano essi di destra che di sinistra, con la stessa dedizione usata verso l'odierno Governo Berlusconi.

REPORT fa i conti in tasca al Vaticano ed allo IOR



Prendi visione della videoregistrazione integrale

Vedi anche: La Chiesa e la Massoneria aretina

Vedi anche: Vaticano SpA di Gianluigi Nuzzi, editore: CHIARELETTERE

Spericolate operazioni finanziarie mascherate da opere di carità e fondazioni di beneficenza. La storia raccontata in questo libro parte da un archivio custodito in Svizzera e da oggi accessibile a tutti. Circa quattromila documenti riservati della Santa Sede. Lettere, relazioni, bilanci, verbali, bonifici. Tutto grazie all'archivio di monsignor Renato Dardozzi (1922-2003), tra le figure più importanti nella gestione dello IOR fino alla fine degli anni Novanta. Sembrava una storia conclusa con gli scandali degli anni Ottanta: Marcinkus, Sindona e Calvi. Invece tutto ritorna. Dopo la fuoriuscita di Marcinkus dalla Banca del Papa, parte un nuovo e sofisticatissimo sistema di conti cifrati nei quali transitano centinaia di miliardi di lire. L'artefice è monsignor Donato de Bonis. Conti intestati a banchieri, imprenditori, immobiliaristi, politici tuttora di primo piano, compreso Omissis, nome in codice che sta per Giulio Andreotti. Titoli di Stato scambiati per riciclare denaro sporco. I soldi di Tangentopoli (la maxitangente Enimont) sono passati dalla Banca vaticana, ma anche il denaro lasciato dai fedeli per le messe è stato trasferito in conti personali. Lo Ior ha funzionato come una banca nella banca. Una vera e propria "lavanderia" nel centro di Roma, utilizzata anche dalla mafia e per spregiudicate avventure politiche. Un paradiso fiscale che non risponde ad alcuna legislazione diversa da quella dello Stato Vaticano. Tutto in nome di dio.

L'Italia del dopoguerra si può comprendere solo attraverso gli intrecci tra Mafia, Massoneria, Vaticano e parti deviate dello Stato. Quattro mondi che si incrociano nelle vicende più oscure della nostra Repubblica. Il libro: "Vaticano S.p.A." grazie all'accesso, quasi casuale, a un archivio sterminato di documenti ufficiali spiega per la prima volta il ruolo dello IOR nella prima e nella seconda Repubblica. Passi dal libro "Vaticano S.p.A.": "...Paolo VI affida il trasferimento all'estero delle partecipazioni a un sacerdote e a un laico...già conosciuto da Montini quando era arcivescovo di Milano. Si chiama Michele Sindona. Porta i capitali della mafia. Il sacerdote che mastica di finanza ed è amico degli Usa si chiama Paul Marcinkus... E' lo stesso Sindona a presentare a Marcinkus il banchiere Roberto Calvi... I tre arrivano a manipolare gli andamenti della Borsa di Milano con le società del Vaticano che finiscono a Calvi via Sindona...

Viene eletto papa il patriarca di Venezia Albino Luciani, uomo di altissimo rigore morale... il giornalista Mino Pecorelli pubblica i 121 nomi di esponenti vaticani che sarebbero affiliati alla massoneria... Luciani intende far piazza pulita allo IOR e trasferire tutti: Marcinkus, de Bonis, Mennini, de Strobel. Lo confida al segretario di Stato Jean Villot la sera del 28 settembre 1978. La mattina dopo il corpo senza vita di Giovanni Paolo I viene rinvenuto nel suo letto... Karol Wojtyla recupera la politica di Paolo VI e assicura a Marcinkus la continuità sull'indirizzo finanziario.. L'Ambrosiano di Calvi rischia il crack... si scopre che i crediti dell'Ambrosiano riguardano le società estere legate allo IOR... Il ministro del Tesoro Andreatta dispone la liquidazione del Banco Ambrosiano... Marcinkus gode della protezione incondizionata di Giovanni Paolo II... dovuta soprattutto ai fondi per oltre 100 milioni di dollari che il Vaticano inviò al sindacato polacco Solidarnosc... Triplice mandato di cattura, emesso il 20 febbraio 1987 dalla magistratura milanese contro Marcinkus e i dirigenti dello IOR Luigi Mennini e Pellegrino de Strobel..."

Berlusconi deve i suoi primi finanziamenti, che gli permisero di investire nella speculazione immobiliare di Milano 2 con circa 400 miliardi di lire dell'epoca, all'Opus Dei, il più grande gruppo di finanza speculativa al mondo perchè gestisce l'immenso patrimonio immobiliare della Chiesa Cattolica.

"Si può vivere in questo mondo senza preoccuparsi del denaro? Non si può dirigere la Chiesa con le Avemarie" (Monsignor Paul Marcinkus, presidente dello IOR)

"Non potete servire contemporaneamente Dio e Mammona" (Gesù, Vangeli di Matteo 6,24 e Luca 16,13)

Vedi anche: Biografía no autorizada del Vaticano
NAZISMO, FINANZAS SECRETAS, MAFIA, DIPLOMACIA OCULTA Y CRÍMENES EN LA SANTA SEDE
Santiago Camacho, MR-ediciones

prosegui su Paginerosse.org


All rights reserved. Copyright © 2003 - Francesco Errante